it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Progetti 8x1000

Progetti finanziati dall’8xmille

La Caritas Diocesana di Sassari ha presentato lo scorso hanno alla CEI un progetto per essere attivati grazie al finanziamento 8×1000 Italia 2018.
Il progetto è stato valutato positivamente. In questa pagina potete trovare informazioni inerenti il progetto.
Sul sito 8xmille è presente una mappa interattiva in continuo aggiornamento dove si possono trovare tutti i progetti finanziati dalla CEI.

8xmille.pdf 10,55 kB

Progetti 2020

Progetti anni precedenti

Progetti 8xmille 2017-2018

Conclusi lo scorso 31 luglio e lo scorso 31 agosto la seconda annualità dei Progetti "Accoglienza e accompagnamento" e "formazione e condivisione"

Condividi questo articolo

Progetti 8xmille

La CEI ha valutato positivamente i tre progetti presentati lo scorso anno dalla Caritas Diocesana di Sassari. Pertanto nei prossimi giorni saranno attuati:
"Centro diurno accoglienza & accompagnamento – Sassari", "Mediazione e ‘accompagnamento per l’immigrato e la comunità" e "Percorso spirituale ed artistico in carcere: le icone sacre". Nei prossimi giorni presenteremo una sintesi dei tre servizi. Si possono avere informazioni anche tramite la mappa del sito 8xmille

Condividi questo articolo

Progetti 8×1000

Progetti 8xmille Progetti finanziati dall’8xmille Anche per l’anno 2021 la Diocesi di Sassari avrà finanziati dall’8xmille CEI due progetti, inerenti gli ambiti dell’Ufficio Animazione e

Condividi questo articolo