it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Le nuove povertà nell’epoca della globalizzazione e dell’esclusione

XIX Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo

In partenza il XIX Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo, “Le nuove povertà nell’ epoca della globalizzazione e dell’esclusione”, organizzato dal Comitato Provinciale per l’UNICEF di Sassari in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari. Il Corso si propone di analizzare le conseguenze della crisi economica in atto e il peggioramento delle condizioni di vita e delle situazioni di povertà e emarginazione sia livello locale che globale.

Il Corso inizierà il 28 febbraio per terminare il 7 maggio 2012. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 15,30 alle 18,30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari e l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, Via Zanfarino.

 

Condividi questo articolo