Migramed Summer School 2012

Siculiana Marina (AG), 15-21 luglio 2012

Caritas Italiana, in collaborazione con la diocesi di Agrigento, la Fondazione Mondo Altro e il Consorzio Communitas, promuove la prima Summer School sull’immigrazione, quale ulteriore segno di attenzione verso la formazione e il coordinamento delle attività delle Caritas diocesane sui temi della mobilità umana.

Si tratterà di una settimana di formazione, che si svolgerà a Siculiana Marina (AG) da domenica 15 a sabato 21 luglio 2012, sui temi dell’immigrazione, tratta e asilo, per le Caritas diocesane che intendono professionalizzare propri operatori/volontari attivi nei servizi dedicati. Oltre a momenti formativi in aula, con 4 ore di docenza frontale quotidiana, sono previste esercitazioni pomeridiane e una visita presso i servizi per migranti e richiedenti asilo attivi in altre diocesi della regione.