Condividere moltiplica

Venerdì 29 Aprile 2011 dalle ore 10 alle ore 12

Venerdì 29 Aprile 2011 dalle ore 10 alle ore 12 si terrà presso la Sala Convegni del White & Green l’incontro conclusivo per tutte le classi coinvolte nel Progetto Condividere Moltiplica.

____________________________________________________________________________________________

I Dettegli organizzativi verranno comunicati prossimamente direttamente sul sito Internet delle Caritas Turritana.

È ormai comune la necessità di uno sforzo costante nel promuovere esperienze e iniziative volte alle giovani generazioni per rispondere al bisogno sempre più impellente di offrire percorsi educativi capaci di rispondere alle domande di vita presenti nelle nostre comunità. Per questo motivo, cogliendo l’opportunità offerta dall’Unione Europea di dichiarare il 2010 quale “Anno Europeo di lotta alla povertà e all’esclusione sociale” e il 2011 quale “Anno Europeo per il volontariato”, la Caritas Turritana insieme al Centro Servizi per il Volontariato e alla Consulta per il volontariato del Comune di Sassari hanno deciso di impegnarsi, attraverso il progetto “Condividere moltiplica” – , in una riflessione comune che colga, con modalità adatte ai giovani nella scuola, la lotta alle povertà e all’esclusione sociale non solo come un compito delle istituzioni, ma anche di ogni persona che esercita la propria responsabilità.
Di seguito, nei file scaricabili, i dettagli del Progetto con la Scheda di Candidatura per la partecipazione. Per ogni necessità è possibile contattare Mirko Casu, responsabile dell’Ufficio Animazione della Caritas Diocesana ai seguenti contatti:
Email: animazione.caritasturritana@live.it
tel. 0792021872