it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Giornata per la carità del Papa

La carità del Papa

Domenica 24 giugno, non si celebra solo "la solennità della Nascita di San Giovanni Battista" ma anche la "Giornata per la carità del Papa", una "ulteriore occasione per esprimere il nostro affetto e la nostra gratitudine al Santo Padre per il sapiente Magistero che quotidianamente offre alla Chiesa".

Oggi, domenica 24 giugno 2012, si celebra in Italia, e in tutto il mondo, la Giornata per la carità del Papa, promossa dalla CEI (Conferenza episcopale italiana) in collaborazione con l’Obolo di San Pietro. La Giornata per la carità del Papa si caratterizza per il fatto che in tutte le chiese, nel corso della Santa Messa, saranno raccolte delle offerte che verranno poi messe a disposizione di Benedetto XVI.

Continua qui

Condividi questo articolo