it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Percorso educativo per giovani: Tropu Ilde, 22-27 luglio 2013

Il Circo in Parrocchia vuole essere un percorso educativo, di crescita umana e spirituale, al fine di incoraggiare negli adolescenti domande sulla propria identità stimolando domande di vita che richiedono risposte personali. Il Circo in Parrocchia insieme al Circo dei Sogni sono progetti curati dalla Caritas di Sassari dal 2009.

A conclusione del Circo in Parrocchia 2013 la testimonianza di uno dei partecipanti

Condivisione

Destinatari: giovani e adolescenti tra i 14 e i 21 anni. La proposta è aperta ad accogliere partecipanti dalle parrocchie e non solo. Preferibilmente si consiglia di far partecipare gli adolescenti minorenni con almeno un accompagnatore maggiorenne.

Quando? 22 – 27 Luglio 2013.

Dove? La vita comunitaria si svolgerà presso la casa di Tropu Ilde – Loc. Caniga (Sassari).

Disponibilità: si accetteranno iscrizioni per un massimo di 25 partecipanti (educatori accompagnatori compresi).

I dettagli della proposta sono indicati nell’apposito depliant scaricabile insieme alla locandina e alle schede di iscrizione

Depliant
Richiesta partecipazione CIP 2013 maggiorenni
Richiesta partecipazione CIP 2013 minorenni

Condividi questo articolo