it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

L’Ufficio Animazione della Caritas Diocesana di Sassari rinnova il suo impegno per il percorso educativo del Circo in Parrocchia (CiP), nei giorni dal 21 al 26 luglio 2015.

L’esperienza, destinata a tutti gli adolescenti e i giovani dai 14 ai 21 anni delle comunità parrocchiali e non solo, ha come suoi punti essenziali :
• La vita comunitaria
• Il Vangelo, ascoltato e meditato
• I laboratori amatoriali di arti circensi con al centro il personaggio clown
• Il servizio in realtà significative del territorio per rispondere ad un bisogno concreto con la fantasia della Carità.

Il tema scelto per il “CIRCO IN PARROCCHIA 2015 – CIRCONsapevole”, è la consapevolezza intesa come punto di arrivo di una strada da percorrere, la stessa strada che i discepoli hanno percorso verso Emmaus, facendo esperienza di incontro, dialogo e ascolto, giungendo così al riconoscimento che porta verso una nuova direzione.Su www.caritasturritana.it. è possibile scaricare le schede di iscrizione che dovranno essere compilate ed inviate all’indirizzo animazione.caritasturritana@live.it entro il 7 luglio 2015. La quota di partecipazione è di 120 euro e comprende vitto, alloggio, assicurazione, spostamenti per i servizi in altre realtà, materiali per i laboratori. Consapevoli che per alcune famiglie la quota di partecipazione può essere un limite, la Caritas Diocesana si mette a disposizione per trovare soluzioni adatte a seconda delle situazioni. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 347 6141739 o scrivendo una mail ad animazione.caritasturritana@live.it.

Cip 2015 per partecipanti

Richieste di partecipazione

Richiesta partecipazione CIP 2015 maggiorenni
Richiesta partecipazione CIP 2015 minorenni
cip_summer_edition2015

Call
Send SMS
Call from mobile
Add to Skype
You’ll need Skype CreditFree via Skype

Condividi questo articolo