In Primo Piano

Progetti scuole 2019-2020

Scuola Primaria (Progetto Farfalla), Scuola secondaria di I grado (Nessuno è lontano), scuole superiori di II grado (Progetto #SocialMenteConnessi)

Assemblea Ecclesiale Diocesana

Educare il cambiamento nei cambiamenti. Per una Chiesa missionaria

Venerdì 27 settembre, dalle ore 16.00 al Teatro Verdi di via Politeama in Sassari.

Locandina

Progetto Servizio Civile Universale 2019

La Caritas Diocesana di Sassari partecipa al Bando SCU con il Progetto "Cammini di pace-Sassari".

Da quest'anno la domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

La scadenza per le domande da parte dei giovani è il 10 ottobre 2019 alle ore 14.00

Un aiuto per la scuola

La Caritas Diocesana ringrazia tutti coloro che hanno donato materiale scolastico per l'iniziativa "Un aiuto per la scuola", avvenuta sabato e domenica scorsi.

La raccolta ha visto impegnati una trentina di volontari tra operatori di alcune Caritas parrocchiali e giovani dell'oratorio. A partire da inizio settimana i volontari sono coinvolti nella distribuzione del materiale raccolto per le famiglie bisognose.

Ringraziamo la Carrefour ed, in particolare, il personale dell'Ipermercato di Sassari per la disponibilità a partecipare alla suddetta iniziativa e per la proficua collaborazione dimostrata nella due giorni di raccolta.

Un aiuto per la scuola

Incontro AGEA

Svolto lo scorso mercoledì 11 settembre un incontro riguardo l'adesione al Programma di distribuzione di aiuti alimentari 2014-2020.

Le realtà territoriali interessate a far parte, per la prima volta, del Programma possono contattarci all'email: caritasturritana@libero.it

Progetto scuola superiore

Anche quest'anno l'Ufficio animazione della Caritas Turritana promuove il progetto di cittadinanza attiva rivolto alle classi delle scuole secondarie di secondo grado.

Stiamo cercando nuove associazioni del territorio alle quali piacerebbe far parte di questo progetto. Chiunque fosse interessato può contattare il numero 349 5082563 o mandare una mail: animazione.caritasturritana@live.com

Video promozionale

Progetto Policoro

Comunicazione colloquio di selezione per candidato borsa di studio

Centro di ascolto immigrati

Servizio orientamento al lavoro e alla formazione professionale

CiP Summer 2019

Il gruppo animatori del Circo in Parrocchia, comunica a tutti i partecipanti che è possibile scaricare il programma e la lista del materiale utile per l'esperienza. L'appuntamento per l'inizio è previsto per lunedì 2 settembre alle ore 8.30 presso la struttura Casa Santa Luisa in Via Solari 6, Sassari.

Sabato 7 settembre ore 20.30, teatro Parrocchia N.S. Latte Dolce, spettacolo conclusivo esperienza comunitaria.

Spettacolo
Programma e lista materiale partecipanti

Spot Promozionale TENdiamoCiP

Mese di agosto 2019