it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Una scuola per la famiglia

Scuola di formazione

Che cosa è:

Il Centro di preparazione alla Famiglia – Consultorio Familiare – organizza un corso formativo biennale sulla famiglia suddiviso in due moduli di cinque seminari ciascuno.

La Famiglia necessita di progettualità, responsabilità, impegno e felicità , in un contesto societario teso ad esaltare il contingente e l’immediato. Essendo l’esperienza familiare alla base delle differenze nella crescita personale e sociale, non è difficile immaginare quanto si manifesti come emergenza la creazione di un “Luogo-Scuola” in cui sia possibile riscoprire l’importanza della progettualità e la modalità della sua attuazione, analizzando l’origine e l’evoluzione e la realizzazione della famiglia stessa, intesa appunto anche come nucleo della società e della chiesa.

 

Iscrizioni:

Le iscrizioni alla Scuola di formazione per la famiglia sono aperte dal 19 novembre 2012. È possibile iscriversi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Centro di Preparazione alla Famiglia in Piazza Sant’Agostino n° 2 Sassari; si accettano pre-iscrizioni via e-mail " cpf.consultorio@tiscali.it e attraverso il numero di cellulare 3470034050 . Il perfezionamento delle iscrizioni ed il versamento delle quote di partecipazione annua ( € 100.00 per il singolo-€ 150.00 per la coppia- convenzioni particolari per gruppi.)

Bozza in via di definizione:
 

Condividi questo articolo