it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Preghiera per il Sinodo sulla Famiglia

Sabato 4 ottobre dalle ore 18 alle 19.30 in Piazza San Pietro insieme a Papa Francesco si pregherà in attesa del Sinodo su “le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. IL Sinodo dei Vescovi si svolgerà in Vaticano dal 5 al 19 ottobre 2014

L’invito del Santo Padre nella sua lettera alla famiglia ci interpella: “vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”. Una modalità di partecipazione è chiamata “accendi una luce in famiglia”.
Si tratta di creare stasera sul territorio, in forma domestica nella propria casa, o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso. A tale scopo, uno schema di preghiera è scaricabile dal sito chiesacattolica.it
La protezione della Santa Famiglia di Nazareth ci accompagni tutti.

Condividi questo articolo