it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

XI Convegno regionale Caritas parrocchiali

Sabato 22 maggio 2021 si è svolto online l’XI Convegno regionale delle Caritas parrocchiali e del volontariato ecclesiale di promozione della carità della Sardegna intitolato “Sfida globale, carità capillare. Verso i 50 anni della Caritas in Italia nel solco di uno straordinario cambiamento d’epoca”.

L’incontro, in streaming sul canale YouTube della Caritas Sardegna, è stato un momento di riflessione e confronto sul cammino compiuto dall’organismo pastorale della CEI in questi ultimi cinque decenni e sulle prossime azioni da intraprendere di fronte alle sfide correlate alla pandemia.

Articolo presente sul n. 20 del Settimanale diocesano Libertà: Ripartire dalle povertà

Condividi questo articolo