it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Benvenuti nel sito web della Caritas Turritana

Il sito web della Caritas turritana da qualche giorno è on line con una nuova veste grafica. Più moderno, anche nella tecnica di gestione, continua a rispondere alle scelte che fin dall’inizio hanno caratterizzato il portale della Caritas diocesana: semplicità, immediatezza, fruibilità.

La comunicazione è un aspetto preminente della carità, modalità essenziale del vivere sociale fatto di relazioni, non solo questione tecnica ma soprattutto qualità e stile con cui vengono trasmessi valori fondamentali del nostro essere.

La comunicazione nella Caritas ha una prevalente funzione pedagogica che, con i linguaggi appropriati alle tecnologie utilizzate, cerca di raccontare la carità attraverso le storie, i volti, le iniziative, lo studio e l’analisi di situazioni e contesti, per costruire la memoria e favorire la comprensione degli eventi.

Negli spazi specifici, dominati da immagini significative, sarà possibile interagire usufruendo di informazioni, riflessioni, dossier, progetti, attività, sempre aggiornate e coinvolgenti. Sarà possibile condividere divenendo protagonisti, nelle modalità più favorevoli a ciascuno, degli aiuti che in vari modi e attraverso le opere la Caritas offre a chi vive una condizione di bisogno e all’intera comunità.

Novità è l’interazione con gli altri social della Caritas diocesana: facebook, instagram, twitter, youtube

Il sito diviene così una porta sempre aperta di una grande famiglia pronta ad accogliere, ascoltare, aiutare.

Condividi questo articolo