it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Settimana Santa

Indicazioni per le celebrazioni in Diocesi

Mons. Gian Franco Saba ha emesso un Decreto con il quale indica a tutta la comunità diocesana le disposizioni in merito alle modalità con cui si svolgeranno le singole celebrazioni della Settimana Santa nelle Parrocchie e nella Chiesa cattedrale, durante il protrarsi dell’emergenza sanitaria in corso.

In conformità alle disposizioni emanate dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con Decreto del 25 marzo 2020 e degli orientamenti forniti della Conferenza Episcopale Italiana del 25 marzo 2020, l’Arcivescovo raccomanda che le disposizioni contenute nel testo siano osservate alla lettera, senza alcuna possibilità di deroga, al fine di evitare ogni possibile potenziale occasione di pericolose esposizioni al rischio del contagio.

Condividi questo articolo