it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Conosci la sua storia?

Nell’ambito del progetto Presidio, il prossimo 14 luglio alle ore 16,15, Caritas Italiana lancerà la campagna “Conosci la sua storia?”. Attraverso la collaborazione di alcuni tra i più noti cuochi italiani (Cristina Bowerman, Roy Caceres, Ciccio Sultano e Andrea Incerti Vezzani), la Campagna vuole contribuire a migliorare la percezione dell’opinione pubblica sulle molteplici distorsioni della filiera agro alimentare, dove si registrano fenomeni di diffusa irregolarità lavorativa. Gli chef, che saranno presenti alla conferenza stampa del 14 luglio, hanno realizzato per la campagna delle video ricette in cui si utilizzano prodotti della terra, tipici delle Regioni in cui operano alcuni dei Presidi di Caritas Italiana.

Vi invitiamo a seguire l’iniziativa in diretta facebook sul profilo di Caritas Italiana 

Condividi questo articolo