it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Comunicazione della persona selezionata

Comunicazione persona selezionata
Candidati ammessi alla seconda parte di selezione – colloquio

La Caritas Diocesana di Sassari è impegnata in progetti di animazione pastorale destinati a giovani e minori, al fine di promuovere, presso la comunità, la testimonianza della carità secondo l’articolo 1 del proprio statuto. Questo particolare impegno è inserito all’interno delle progettualità “Servizio, nonviolenza, cittadinanza” e dei progetti di Servizio Civile Nazionale. Gli obiettivi di fondo dei progetti sono: Offrire ai giovani occasioni diversificate di impegno Rafforzare una trama di relazione tra giovani, chiesa e territorio Rafforzare a livello diocesano la collaborazione in ambito ecclesiale sul tema dell’educazione dei giovani. Stimolare la diversificazione delle proposte di educativa giovanile in ambito diocesano in particolare sui temi dell’intercultura, della pace e delle povertà. Per il coordinamento e la realizzazione delle progettualità in corso, la Caritas Diocesana di Sassari intende selezionare un collaboratore per 13 ore settimanali fino al 30 novembre 2018. A tal fine, la Caritas Diocesana di Sassari chiede agli interessati di esprimere la propria candidatura utilizzando il file “Domanda di candidatura collaboratore” ed inviando il curriculum vitae in formato europeo entro il 3 Gennaio 2018, all’indirizzo direttorecaritas@arcidiocesisassari.it . I candidati interessati saranno esaminati anzitutto sulla base dei requisiti ricavabili dalla domanda di candidatura e dal curriculum vitae: motivazione, titolo di studio, esperienze formative attinenti e non al progetto, esperienze pregresse in ambito ecclesiale, e in particolare quelle svolte presso la Caritas Diocesana, esperienze di volontariato, competenze generali. Per questo motivo la Caritas Diocesana invita i candidati a dettagliare il curriculum vitae secondo i criteri di selezione appena menzionati. La commissione di valutazione determinerà il numero dei candidati che avrà accesso alla seconda fase della procedura di selezione. Tale fase si svolgerà sabato 13 Gennaio 2018. I candidati saranno chiamati a partecipare ad un colloquio motivazionale e attitudinale, nel quale si esamineranno anche i requisiti di disponibilità e di interesse rispetto alla progettualità in essere. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0792021872. Sarà cura della Caritas Diocesana istituire un’apposita commissione, a cui verrà affidata la gestione della procedura selettiva. I dettagli della procedura di selezione saranno accessibili presso il sito www.caritasturritana.it. Si precisa fin d’ora che gli esiti che scaturiranno dal lavoro della commissione sono insindacabili. La stessa commissione stilerà una graduatoria di merito, che rimarrà in vigore per massimo un anno oppure la Caritas Diocesana si riserva di attivare una nuova procedura di selezione all’occorrenza. Essa potrà essere utilizzata dalla Caritas Diocesana di Sassari, nel corso dell’anno, per altre progettualità analoghe a quella presente

Domanda di candidatura collaboratore
Condividi questo articolo