Povertà, conflitti latenti, nuovi rischi

Venerdì 20 ottobre 2017

Per la Caritas regionale interverrà il Responsabile del settore Studi e Ricerche, Dr. Raffaele Callia.

Qual è il contributo che la sociologia può dare allo studio dei mutamenti sociali, con particolare riferimento all’impoverimento delle classi medie e ai fenomeni di povertà? Alla luce del carattere sempre "meno inclusivo" del welfare contemporaneo, si affronteranno i metodi di studio e le risposte possibili in termini di attivazione delle politiche sociali territoriali, con particolare riguardo alle metodologie di intervento e al patrimonio teorico-operativo delle professioni del sociale.

PROGRAMMA Settimana Sociologia 2017