it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Anche per l’anno scolastico 2017-2018 la caritas diocesana svolgerà il servizio di distribuzione dei pasti eccedenti le scuole.

Grazie ad un accordo con una ditta di ristorazione, alcuni volontari ritireranno i pasti non utilizzati (e ancora sigillati) in alcuni plessi della città e distribuiti presso l’ostello maschile e femminile. Il primo servizio è un’opera segno della caritas diocesana, il secondo è gestito dal gruppo di volontariato vincenziano. La nostra caritas da anni si impegna nella lotta allo spreco alimentare, e questo servizio si realizza in un’azione concreta tesa ad aiutare gli ultimi.

Distribuzione pasti nelle scuole.
Anche per l’anno scolastico 2017-2018 la caritas diocesana svolgerà il servizio di distribuzione dei pasti eccedenti le scuole.Grazie ad un accordo con una ditta di ristorazione, alcuni volontari ritireranno i pasti non utilizzati (e ancora sigillati) in alcuni plessi della città e distribuiti presso l’ostello maschile e femminile. Il primo servizio è un’opera segno della caritas diocesana, il secondo è gestito dal gruppo di volontariato vincenziano. La nostra caritas da anni si impegna nella lotta allo spreco alimentare, e questo servizio si realizza in un’azione concreta tesa ad aiutare gli ultimi.

Condividi questo articolo