it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Da martedì 4 luglio alle ore 9 presso la Casa Colonica Tropu Ilde (Caniga).

Programma-materiale e liberatoria

Programma e materiale #FARCIPOVERI
Liberatoria Servizi
#farcipoveri

L’Ufficio Animazione della Caritas Diocesana di Sassari organizza il percorso educativo Circo in Parrocchia (CiP), nei giorni dal 04 Luglio al 10 luglio 2017 presso la casa colonica di Tropu Ilde – Caniga (SS).
L’esperienza è destinata a tutti gli adolescenti e i giovani dai 14 ai 35 anni delle comunità parrocchiali e non solo. Il tema scelto per il “CIRCO IN PARROCCHIA 2017 SUMMER – #FARCIPOVERI”, è la testimonianza della Carità attraverso la via della povertà evangelica.

L’esperienza ha come suoi punti essenziali:

• La vita comunitaria • Il Vangelo, ascoltato e meditato• I laboratori amatoriali di arti circensi con al centro il personaggio clown• Il servizio in realtà significative del territorio per rispondere ad un bisogno concreto con la fantasia della Carità.
Di seguito sarà possibile scaricare le schede di iscrizione che dovranno essere compilate ed inviate all’indirizzo animazione.caritasturritana@live.it entro il 24 Giugno 2017. Il contributo per la partecipazione per le spese di vitto, alloggio, assicurazione, spostamenti per i servizi in altre realtà, materiali per i laboratori è di 120.00 €. Consapevoli che per alcune famiglie questa spesa può essere un limite, la Caritas Diocesana si mette a disposizione per trovare soluzioni adatte a seconda delle situazioni. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 079 2021872 o scrivendo un’e-mail ad animazione.caritasturritana@live.it

Richiesta partecipazione CIP Summer 2017 minorenni
Richiesta partecipazione CIP Summer 2017 maggiorenni
LOCANDINA CIP SUMMER EDITION 2017
Video di presentazione
Condividi questo articolo