it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Per detenuti carcere Bancali

Anche quest’anno la Caritas diocesana promuove il dono di Natale per i detenuti del Carcere di Bancali.

Ogni comunità parrocchiale è invitata a partecipare (tramite i gruppi di catechismo e della pastorale in generale) donando un pacco di caffè, un pacco di zucchero, un prodotto per l’igiene personale. Tutto confezionato con un pacco regalo per ciascun detenuto, nella quantità che si riterrà possibile.

Vuole essere un modo semplice di visitare i carcerati seppure attraverso le suore e gli operatori che settimanalmente svolgono il servizio in carcere.

Coloro che fossero interessati possono scriverci via email (caritasturritana@libero.it) o contattare direttamente Suor Giuliana Mulas delle Suore del Getzemani.

Condividi questo articolo