it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

L’Ufficio Animazione della Caritas Diocesana ha organizzato il percorso educativo “Circo in Parrocchia – #FARCIPROSSIMI”, dal 5 all’8 gennaio 2017.

L’esperienza, destinata a tutti gli adolescenti e i giovani dai 14 ai 35 anni delle comunità parrocchiali e non solo, ha come suoi punti essenziali:
• La vita comunitaria
• Il Vangelo, ascoltato e meditato
• I laboratori amatoriali di arti circensi con al centro il personaggio clown
• Il servizio in realtà significative del territorio per rispondere ad un bisogno concreto con la fantasia della Carità.

Il tema scelto per il “CIRCO IN PARROCCHIA 2017- #FARCIPROSSIMI”, è la testimonianza della Carità secondo la strada proposta dalla Caritas attraverso il suo metodo (ascoltare, osservare, discernere per animare).

Le schede di iscrizione dovranno essere compilate ed inviate all’indirizzo animazione.caritasturritana@live.it entro il 30 dicembre 2016. Il contributo per la partecipazione per le spese di vitto, alloggio, assicurazione, spostamenti per i servizi in altre realtà, materiali per i laboratori è di 80.00 €, di cui 20 euro di acconto da presentare al momento dell’iscrizione. Consapevoli che per alcune famiglie questa spesa può essere un limite, la Caritas Diocesana si mette a disposizione per trovare soluzioni adatte a seconda delle situazioni. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 079 – 2021875 o scrivendo una mail ad animazione.caritasturritana@live.it

Richiesta partecipazione #FARCIPROSSIMI minorenni
Richiesta partecipazione #FARCIPROSSIMI maggiorenni

Condividi questo articolo