it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

8 mila€ buoni spesa

Il Gruppo ISA dona alla Caritas Regionale 8mila euro in buoni spesa provenienti dalle donazioni dei clienti con carta fedeltà Nonna Isa e Romagnolo Card.

Per ogni 500 punti donati, Nonna Isa si è impegnata a donare 5,00 euro alla Caritas.
In questi ultimi 2 anni le donazioni dei clienti Nonna Isa e Romagnolo alla Caritas Sardegna hanno raggiunto quasi 8.000 euro. In accordo con la Caritas Regionale si è scelto di suddividere l’importo in parti uguali fra le 3 Diocesi (Olbi…a-Tempio, Nuoro e Ales-Terralba) che sono state colpite dall’alluvione del 2013 e che a distanza di 3 anni assistono molte famiglie ancora in difficoltà a causa di quel tragico evento.
Anche nel catalogo 2016 che terminerà il 22 gennaio prossimo 2017 i clienti con carta fedeltà Nonna Isa potranno continuare a sostenere la Caritas Regionale sempre con l’obiettivo di sostenere progetti per le famiglie in difficoltà.

Comunicato stampa Donazione Caritas

Condividi questo articolo