it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Gesto concreto del Progetto Policoro

Idee, passione e creatività. A Sassari nasce Eddu, nuovo Gesto Concreto del Progetto Policoro In un contesto storico ancora fortemente segnato dalla crisi economica, con forti disuguaglianze sociali, con giovani menti che scappano all’estero o che rinunciano completamente alla formazione, c’è un modello economico che funziona e dà speranza: il Progetto Policoro. La sfida di ogni Animatore di Comunità è favorire la formazione culturale e tecnica per permettere e favorire un inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. E dalla volontà di seguire i propri sogni e la tenacia di non perdere la speranza che giovedì 21 luglio alle ore 19, Mario Sanna inaugurerà un nuovo Gesto Concreto per la Diocesi di Sassari. In via Pompeo Calvia n.5 nascerà “Eddu”: un’impresa grafica che si occupa di ideazione, progettazione e realizzazione di diversi formati grafici e pubblicitari, offrirà servizi di fotocopiatura e stampa insieme all’ideazione e realizzazione grafica di magliette, felpe e quant’altro, per aziende e privati che vogliono dare più visibilità ai loro marchi o ai loro eventi. Mario è da sempre un appassionato delle arti grafiche a cui ha dedicato attenzione, però, solo nel tempo libero, pur sentendo l’esigenza di crescere e mettere radici più solide nel settore. Grazie alla conoscenza del Progetto Policoro, al supporto dell’Animatore di Comunità in carica, allo sviluppo della rete e di contatti con le aziende del territorio, ha trovato il coraggio per consolidare la propria idea di impresa e ora Eddu è pronto per inserirsi nel mercato del lavoro e dare vita ai progetti che gli verranno affidati e che Mario modella grazie a 3 ingredienti speciali: idee, passione e creatività.

Condividi questo articolo