it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Opere di misericordia corporale

Anche quest’anno la Parrocchia di Mater Ecclesiae propone l’appuntamento che precede la Quaresima e che unisce la lettura e il commento delle parabole di Gesù alla piacevole distrazione musicale offerta da esperti musicisti e piccoli musicanti in erba, Musica e Parabole.

Qui elencate le date con gli appuntamenti di Musica e Parabole in cui verranno trattati singolarmente ogni opera di Misericordia Corporale.
La prima il 18 Febbraio, alle 19.15 dopo la Messa, con il tema “Dar da Bere agli Assetati e dar da Mangiare agli Affamati”.
Intervengono a commentare queste due opere di Misericordia, Nando Buffoni e Pierpaolo Roggero. Accompagna all’Organo il Maestro Davide Pinna.

Le altre a seguire ogni settimana fino al 17 Marzo.
“Visitare i Carcerati” il 25 Febbraio, commenta Don Gaetano Galia, accompagna al pianoforte Giulia Anvaldi.
“Visitare gli Infermi” il 3 Marzo, commenta Mario Oppes, accompagna il coro Lolek Vocal Ensamble
“Vestire gli Ignudi e Allogiare i Pellegrini” il 10 Marzo, commenta Suor Annamaria Floris, accompagna la corale Don Vittorino Fiori.
“Seppellire i Morti” il 17 Marzo, commenta Toti Mannuzzu, accompagna all’organo il Maestro Davide Pinna.

Locandina
Condividi questo articolo