La Marcia si è svolta mercoledì 30 dicembre a Carbonia presso la grande Miniera di Serbariu.
All’interno della pagina i comunicati stampa.

A Molfetta il 31 dicembre si svolge la marcia nazionale.

La XXIX Marcia della Pace quest’anno ha avuto il titolo “Vinci l’indifferenza e conquista la Pace”. Questo è il messaggio lanciato da Papa Francesco per risvegliare le nostre coscienze nei confronti di una piaga che da anni sta affliggendo sempre più persone e famiglie del nostro territorio: la povertà. A tale scopo, la Diocesi di Ales-Terralba insieme all’Ufficio Regionale Caritas, la Pastorale del Lavoro e la Pastorale Giovanile ha deciso di promuovere questo messaggio per sensibilizzare ai problemi legati alla povertà e per dare una speranza al popolo sardo. Sarà quindi importante la partecipazione attiva di tutti.

Sono interventuti inoltre Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Vescovo di Campobasso e già Vescovo di Locri, insieme a numerose associazioni di volontariato e confederazioni sindacali e del lavoro.

La Marcia ha avuto inizio alle ore 15 a Carbonia presso la grande Miniera di Serbariu e si è conlcusa con l’arrivo in Piazza Roma verso le ore 17.

30122015 XXIX MARCIA DELLA PACE – La partenza
30122015 XXIX MARCIA DELLA PACE – Intervento di mons. Bregantini