A Porto Torres eventi di benefi cenza per la Caritas

“Il gusto della solidarietà ”
L’evento, voluto dalla Caritas della Parrocchia dei Santi Martiri Gavino, Proto e Gianuario di Porto Torres, nasce con lo scopo di raccogliere fondi destinati alle attività solidali della Caritas locale. Una giornata, quella del 13 dicembre prossimo, ricca di musica, degustazioni gastronomiche e opere d’arte. Mentre diversi chef operanti nel territorio prepareranno alcune pietanze tipiche, nella Basilica sarà possibile passeggiare tra le opere dell’artista internazionale Elio Pulli. Il tutto condito dai concerti dell’Associazione “Musicando Insieme” che proporrà come sempre una selezione dal repertorio classico e romantico. L’obiettivo è quello dei raccogliere fondi che diano continuità alle molteplici attività della Caritas parrocchiale di san Gavino che quotidianamente è impegnata nel centro d’ascolto, la fornitura di pasti e vestiti e le richieste, purtroppo sempre più frequenti, di aiuto da parte delle famiglie indigenti; bollette e affitti da pagare rappresentano scadenze improrogabili a cui la Caritas, dove può, interviene.