Giornata mondiale AIDS

Sabato 28 e Domenica 29 Novembre “Giornate della Solidarietà Mondo X-Sardegna” Anche quest’anno, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 Novembre, si terranno le Giornate della Solidarietà a favore delle comunità per il recupero dei tossicodipendenti e della Casa Famiglia per i malati di Aids, fondate e dirette dal Francescano Padre Salvatore Morittu.Nell’atrio e nei locali attigui al Santuario della Madonna delle Grazie a Sassari, verranno esposti e messi in vendita gli oggetti dei laboratori artigianali e i prodotti alimentari della Comunità di recupero di S’Aspru – Siligo e della Casa Famiglia S. Antonio Abate di Sassari, frutto del lavoro e dell’impegno profuso dagli ospiti e dai volontari di queste realtà,Durante la mostra sarà possibile acquistare il libro “ Aids: destinati a vivere “ dedicato alla nascita e storia della Casa Famiglia S. Antonio Abate di Sassari.Il ricavato delle vendite e delle offerte servirà come fonte di autofinanziamento per tutte le attività inerenti le iniziative dell’Associazione Mondo X – Sardegna che, per libera scelta, non percepisce alcuna forma di retta per i ragazzi ospitati nella comunità di recupero di S’Aspru. Durante le due giornate saranno presenti, oltre Padre Salvatore Morittu, i volontari delle Comunità e della Casa Famiglia per dare informazioni sulle attività dell’Associazione.

Quest’anno è stato indetto un concorso fotografico legato ai seguenti temi:
AIDSPerfierie urbaneEstreme povertà

Progetto Caritas Italiana in collaborazione con alcune Caritas diocesane