it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Report povertà sanitaria 2015

Presentato giovedì 26 Novembre 2015 presso la sede dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) a Roma, il Rapporto 2015 sulla povertà sanitaria e la donazione di farmaci in Italia promosso dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, alla realizzazione del quale partecipa anche Caritas Italiana.Il rapporto, dal titolo "Donare per curare", è stato realizzato in particolare dall’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci (ODF) grazie al contributo di Mediolanum Farmaceutici e in collaborazione con un comitato scientifico composto da: ACLI, Caritas Italiana, Ufficio per la Pastorale della Salute della C.E.I e U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

Rapporto 2015
Sintesi_Rapporto_2015
Interventi
Il progetto di Caritas Italiana

Condividi questo articolo