it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Sabato 10 ottobre 2015

Sabato 10 ottobre 2015 dalle ore 14 alle ore 17 presso la sede della Nuova Sardegna, Z.I. Predda Niedda Str. 31 (Sassari), si svolgerà il seminario formativo per giornalisti e operatori della comunicazione ‘Capire e raccontare il disagio e l’esclusione sociale oggi, tra vecchie e nuove povertà’, organizzato dal Coordinamento regionale comunicazione (CRC) della CARITAS SARDEGNA, dall’ODG SARDEGNA e dall’UCSI SARDEGNA, in collaborazione con l’Agenzia giornalistica REDATTORE SOCIALE.

Il seminario, promosso dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, è finalizzato a fornire gli strumenti utili per comunicare in modo corretto i temi correlati al fenomeno della povertà e dell’esclusione sociale.

Dopo i saluti iniziali degli organizzatori, interverranno:
Francesco Birocchi, Presidente dell’ODG SARDEGNA
Mario Girau, Presidente UCSI SARDEGNA
Raffaele Callia, responsabile Servizio Studi e ricerche della Caritas regionale
Stefano Trasatti, direttore dell’Agenzia Redattore Sociale

Il seminario darà diritto ai giornalisti a 5 crediti formativi

Condividi questo articolo