it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Inizio servizio 2015-2016 lunedì 14 settembre

Parte da lunedì 14 settembre il Servizio Civile che quest’anno vede coinvolte in Caritas Diocesana quattro ragazze. Sarà un percorso lungo dodici mesi in cui promuoveranno la cultura della pace e della nonviolenza, l’integrazione interculturale, la cittadinanza e le istituzioni pubbliche.Due giovani (ex borsisti) saranno invece impegnati nei progetti Caschi Bianchi di Caritas Italiana all’estero: Luigi in Albania, Stefania a Gibuti. Nelle prossime settimane svolgeranno la formazione presso la Sede di Caritas Italiana. Durante i rientri in Italia previsti nell’arco dei 12 mesi si realizzeranno attività di animazione e sensibilizzazione in Diocesi.A Carla, Gavina, Angela, Maria Cristina, Luigi e Stefania la Caritas Diocesana augura loro buon servizio!

Condividi questo articolo