it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Lunedì 19 gennaio 2015

CAPIRE E RACCONTARE LA MOBILITÀ UMANA: IMMIGRATI, PROFUGHI E ROM, OLTRE LE DISCRIMINAZIONI

SEMINARIO FORMATIVO
Lunedì 19 gennaio 2015, h. 14 – 17, Sede La Nuova Sardegna, Sassari
Organizzato dal Coordinamento regionale comunicazione (CRC) della CARITAS SARDEGNA, dall’ODG SARDEGNA e dall’UCSI SARDEGNA, in collaborazione con l’Agenzia giornalistica REDATTORE SOCIALE. Il seminario, promosso dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, è finalizzato a fornire gli strumenti utili per comunicare in modo corretto i temi correlati al fenomeno immigrazione e alla questione rom.
Dopo i saluti iniziali degli organizzatori, interverranno:
Filippo Peretti (Presidente dell’ODG SARDEGNA) Mario Girau (Presidente UCSI SARDEGNA) Stefania Russo (Responsabile immigrazione Caritas Sardegna) Raffaella Cosentino (giornalista, collaboratrice dell’Agenzia Redattore Sociale)

Condividi questo articolo