it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Ottavario di preghiera per l’Unità dei Cristiani: 18-25 gennaio 2015, Parrocchia San Paolo Apostolo.

Celebrazione della S. Messa delle ore 18.30 presieduta da diversi sacerdoti (programma in locandina).

Domenica 25 Gennaio, festa della Conversione di San Paolo apostolo,la concelebrazione sarà presieduta da S. E. Mons. Paolo ATZEI, Arcivescovo.

Locandina
 

I cristiani dovrebbero avere fiducia che le esperienze d’incontro e di scambio con l’altro, anche se di diversa tradizione religiosa, possono cambiarci e aiutarci a raggiungere la profondità del pozzo. Relazionarci con coloro che ci sono stranieri, con il desiderio di bere dal loro pozzo, ci apre alle "meraviglie di Dio" che proclamiamo. In un luogo selvaggio, il popolo di Dio si ritrovava senz’acqua e Dio inviò Mosè e Aronne a far sgorgare l’acqua dalla roccia. Allo stesso modo, Dio risponde alle nostre necessità mediante gli altri. Nel momento in cui invochiamo il Signore nelle nostre necessità, come la Samaritana che chiede a Gesù: "Signore, dammela quest’acqua".

Condividi questo articolo