it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Venerdì 31 ottobre alle ore 10.30 presso la sede dell’Associazione della Stampa Sarda (via Barone Rossi 29, Cagliari) la Delegazione regionale Caritas ha presentato i nuovi dati su povertà ed esclusione sociale in Sardegna. All’interno della pagina il Report 2014.

sono state esaminate le problematiche emergenti relative alla povertà e ai bisogni rilevati sul territorio regionale nel 2013 e nel primo semestre del 2014, grazie ai dati forniti dai Centri d’ascolto delle Caritas diocesane della Sardegna, strumenti privilegiati di incontro e osservazione del disagio.

Report povertà Sardegna 2014
Presentazione dati 2014

Interverranno alla presentazione:

Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari e Presidente della Conferenza Episcopale Sarda

Mons. Giovanni Paolo Zedda Vescovo delegato della CES per il servizio della carità
Dott. Raffaele Callia, direttore della Caritas di Iglesias e responsabile del Servizio Studi e Ricerche della Caritas regionale

Coordinerà i lavori
Don Marco Lai, direttore della Caritas di Cagliari e Delegato Regionale Caritas Sardegna

Condividi questo articolo