it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Grazie alla collaborazione con gli insegnanti segnaliamo che nel precedente comunicato con l’elenco delle classi accolte nel progetto “Ne faccio parte”, pubblicato in data 15/10/2014, è presente un errore riguardante l’elenco delle classi ammesse. A causa di questo errore da parte del coordinamento del progetto si rende necessario modificare il numero delle classi partecipanti passando da 17 a 18, la Caritas Diocesana incrementerà la sua disponibilità nella realizzazione dei percorsi educativi passando da 1 a 2 classi per il tema Povertà, in questo modo sarà garantita la disponibilità degli enti partner per tutte le classi accolte.
Ci scusiamo per il disguido e speriamo in questo modo di aver risolto al meglio l’errore commesso.

Nel file sottostante l’elenco aggiornato e definitivo delle classi ammesse.

Ufficio Animazione Caritas Diocesana

Comunicazione Ottobre 2014_Classi Ne faccio parte
Condividi questo articolo