it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Convegno ecclesiale regionale sui temi della crisi sociale, economica e lavorativa

Sabato 25 ottobre 2014 a Cagliari, presso la Fiera internazionale della Sardegna, si terrà il Convegno ecclesiale regionale sui temi della crisi sociale, economica e lavorativa. Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria diocesana il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30 in via Solari 8 o telefonare allo 079 4922127. Altre informazioni si possono trovare su www.camminodisperanza.it

Area iscrizioni: clicca qui

scheda-di-adesione-al-convegno-ecclesiale-regionale
 

Tutti i sacerdoti sono invitati a presentare i contenuti del messaggio in occasione delle sante messe della solennità dell’Assunzione della B.V. Maria, il prossimo 15 agosto. In questa giornata, in tutta l’Isola, si pregherà in modo particolare per i problemi del lavoro e per quanti sono maggiormente colpiti dalle conseguenze dell’attuale crisi economica.

Tratto da caritassardegna.it

Comunicato Vescovi sardi
Scheda per omelia
Preghiera universale
 

Condividi questo articolo