it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Iniziativa a Sassari

La festa sarà celebrata in tutta la Chiesa Cattolica durante il periodo quaresimale attraverso una maratona penitenziale che il Santo Padre ha chiamato: “ 24 ORE PER IL SIGNORE”.Questa prima festa nella nostra Diocesi inizierà alle ore 17,00 di Venerdì 28/3 e terminerà alla stessa ora di sabato 29/3/2014. Tutte le Parrocchie e le Rettorie della città di Sassari ( e le altre dei centri limitrofi che lo volessero ) la celebreranno comunitariamente presso la Chiesa di Santa Maria in Betlem . Per tutta la durata della festa sarà esposto il Santissimo e saranno presenti diversi sacerdoti per le confessioni. Il Santo Padre Papa Francesco ed il nostro Pastore Padre Paolo ci chiamano tutti a raccoglierci in preghiera davanti al Santissimo, a confidare nella Sua infinita misericordia ed a prepararci a ricevere il Suo perdono. La festa, come detto, durerà 24 ore: è importante che il Santissimo – centro della festa – sia sempre in numerosa compagnia.

Condividi questo articolo