it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Smeraldina e i migliori marchi della Sardegna a sostegno della Caritas regionale

Sabato 8 febbraio 2014 alle ore 11 presso la sala stampa del Seminario Arcivescovile (via Monsignor Cogoni 9, Cagliari), si è svolta la conferenza stampa dell’iniziativa ‘Tutti con Caritas’ – Smeraldina e i migliori marchi della Sardegna a sostegno della Caritas.
Durante l’incontro con i giornalisti sono stati illustrati i dettagli del progetto “Tutti con Caritas” che prevede, da parte di un consorzio di aziende isolane, una serie di azioni mirate e coordinate per garantire il fabbisogno alimentare degli indigenti che abitano in Sardegna. Capofila del progetto è Smeraldina, la principale azienda sarda produttrice di acqua minerale che durante la recente alluvione ha dato il via all’iniziativa donando 33mila bottiglie di acqua a Caritas. Un primo passo, a cui seguiranno diverse altre operazioni.
All’incontro con la stampa erano presenti: S.E. Mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo delegato della CES per il servizio della carità, don Marco Lai, delegato regionale della Caritas Sardegna, i direttori delle Caritas diocesane dell’Isola e Mauro Solinas, presidente della A.L.B Spa, produttrice di Smeraldina.
Tratto da caritassardegna.it

Comunicato stampa
 
   

Condividi questo articolo