it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Sabato 21 dicembre 2013, Terralba

La Caritas Turritana in collaborazione con il Centro Servizi Sardegna Solidale, promuove la MARCIA DELLA PACE giunta alla sua XXVII edizione. Anche quest’anno è organizzata nella Diocesi di Ales-Terralba. La Marcia avrà luogo il 21 Dicembre 2013 nella località di Terralba con inizio alle ore 15:00. Ospite della Marcia sarà don Luigi Ciotti.

Quest’anno il tema della Marcia è quello dato da Papa Francesco all‘incontro con i Giovani a Cagliari il 22 Settembre :

Cadono i giovani che non trovano lavoro e la loro dignità. Ma pensa, in un mondo dove i giovani non hanno lavoro, non ha futuro questo mondo. . . si scartano i nonni si scartano i giovani. Dobbiamo dire “NO” a questa cultura dello scarto.Ho preferito dirvi quello che mi viene dal cuore. . . a tutti, a tutti voi. . .dico NON LASCIATEVI RUBARE LA SPERANZA”

Comunizione promozione Marcia della pace 2013_Caritas di Sassari
scheda iscrizione marcia della pace
 

Condividi questo articolo