it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Venerdì 11 ottobre 2013

Per oltre un secolo antropologi ed etnomusicologi hanno contribuito attivamente alla realizzazione di progetti di sviluppo finanziati da ONG e organizzazioni internazionali, come ad esempio l’UNESCO e le Nazioni Unite. Un importante filone della ricerca etnomusicologica attuale si occupa di studiare il ruolo della musica all’interno del settore dello sviluppo, spesso contrastando l’idea (un tempo emerg…ente) che il progresso sociale possa essere raggiunto esclusivamente tramite la crescita economica. I relatori di questa conferenza presentano diversi spunti di riflessione e contributi accademici sul valore e le possibilità offerte da musica ed educazione nelle tematiche sociali legate all’immigrazione

Leggi tutto qui

Appuntamento

Sassari, venerdì 11 ottobre 2013 ore 18.00 presso la Sala Sassu del Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari.

Condividi questo articolo