it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Materiale informativo

Dall’anno scolastico 2010-2011 la Caritas Turritana è impegnata nella creazione e realizzazione di percorsi educativi all’interno delle scuole primarie della città di Sassari. I percorsi proposti sono stati realizzati dagli studenti della Facoltà di Scienze dell’educazione durante il tirocinio presso la Caritas
sviluppando i temi “Educare alle diversità” ed “Educare all’intercultura”. Per l’anno scolastico 2013-2014 si prevede di coinvolgere n. indicativo tra 4-8 classi. I docenti interessati dovranno presentare domanda di candidatura entro il 12 Ottobre 2013.

I percorsi “Educare alle diversità” ed “Educare all’intercultura” non hanno nessun onere perla scuola coinvolta e potranno essere condotti da operatori e volontari della Caritas Diocesana e studenti universitari della Facoltà di Scienze dell’Educazione che svolgono il tirocinio presso la Caritas.

Percorsi Educativi Scuola primaria
Scheda di Candidatura

Contatti:

Uff. Animazione Caritas – Responsabile: Mirko Casu

Cell: 3476141739; Email: animazione.caritasturritana@live.it

Condividi questo articolo