it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Unicef, Campagna contro minori vittime di abusi

Unicef – 223 milioni di minori nel mondo vittime di abusi:

La violenza contro i bambini è fin troppo spesso un fenomeno invisibile: l’Unicef lancia la Campagna "Endviolence against children", per spingere cittadini e governi ad alzare la propria voce. Secondo l’Oms, circa "150 milioni di bambine e 73 milioni di bambini sotto i 18 anni hanno sperimentato violenza e sfruttamento sessuale". Ma non solo. Il rapporto Ilo (Internaztional labour organization) 2005 stima che "1,2 milioni di bambini ogni anno sono vittime di traffico".
"Solo perché non la vedi, non significa che la violenza contro i bambini non c’è. Rendi visibile quello che è invisibile. Aiutaci, perché la violenza contro i bambini deve scomparire"

Campagna #Endviolence against children

Condividi questo articolo