it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Donazione di 66 mila confezioni di tonno

Sabato 6 luglio alle ore 11 nella sede regionale della Caritas Sardegna a Cagliari, in via Monsignor Cogoni 9, è stata organizzata una conferenza stampa, dove sono stati illustrati i dettagli del progetto Caritas Sardegna con As do Mar – Operazione solidarietà.
Per la prima volta in Sardegna un’azienda privata sceglie di sostenere la Caritas con una fornitura gratuita di 66 mila scatolette di tonno prodotto a Olbia che saranno distribuite nelle case delle famiglie più bisognose.

ASDOMAR e Caritas avevano trovato un accordo per la fornitura gratuita di 33mila confezioni di tonno ASDOMAR all’olio di oliva, ossia la quantità di pacchi distribuita in un mese. Ma durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che si è svolta questa mattina nella sede regionale della Caritas a Cagliari, il presidente della Generale Conserve, Vito Gulli, ha deciso di raddoppiare la fornitura gratuita con 66mila scatolette di tonno As do Mar blu che copriranno la richiesta delle famiglie bisognose per due mesi.

All’incontro con la stampa erano presenti: l’Arcivescovo di Cagliari, Monsignor Arrigo Miglio; il Vescovo delegato della Caritas Sardegna, Monsignor Giovanni Paolo Zedda; il delegato regionale, don Marco Lai; i direttori di tutte le Caritas diocesane dell’Isola e il presidente della Generale Conserve Spa, Vito Gulli.

Prima consegna: mercoledì 10 luglio 2013 ad Olbia

Comunicato Stampa Caritas Sardegna-ASDOMAR
 

Condividi questo articolo