it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Celebrazioni Arcivescovo

Celebrazioni della Settimana Santa 2013 presiedute da S. Ecc.za Mons. Paolo Atzei, Arcivescovo Metropolita nella Chiesa Cattedrale di San Nicola in Sassari

Domenica 24 marzo 2013Domenica delle palme e della Passione del Signore
Ore 10.30, Chiesa Santa Caterina: L’Arcivescovo benedirà le palme e gli ulivi e, al termine della processione, celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore nella Chiesa Cattedrale alle ore 11.00

Giovedì 28 marzo 2013Giovedì Santo, Santa Messa del Crisma
Ore 10.00: in Cattedrale l’Arcivescovo presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale con i Presbiteri(diocesani e religiosi), quale segno della stretta comunione tra il Pastore della Chiesa Turritana e i suoi fratelli nel Sacerdozio ministeriale.

Triduo Pasquale

Giovedì 28 marzo 2013Giovedì Santo, Santa Messa nella Cena del Signore
Ore 18.00: L’Arcivescovo presiederà la concelebrazione della Santa Messa e farà la lavanda dei piedi a dodici Seminaristi. Al termine della celebrazione avrà luogo la traslazione del Santissimo Sacramento alla Cappella della Reposizione.

Venerdì 29 marzo 2013Venerdì Santo, Celebrazione della Passione del Signore
Ore 17.00, L’Arcivescovo presiederà la Liturgia della Parola, l’Adorazione della Croce e il Rito della Comunione.

Sabato 30 e domenica 31 marzo 2013Domenica di Pasqua nella Resurrezione del Signore
Ore 22.00, Veglia Pasquale – L’Arcivescovo benedirà il fuoco nuovo; dopo l’ingresso processionale in Cattedrale con il cero Pasquale e il canto dell’Exsultet, presiederà la Liturgia della Parola, la Liturgia Battesimale e la Liturgia Eucaristica.
Ore 11.00, L’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa Pontificale del Giorno di Pasqua

Condividi questo articolo