it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

News dalle Caritas della Sardegna

Venerdì 16 e sabato 17 novembre 2012

Venerdì 16 novembre:

• Presso l’Aula magna del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni di Caglario alle ore 17.00 (Viale S. Ignazio da Laconi, 78) verrà presentato il volume "Asia-Italia. Scenari migratori" (Idos, Roma 2012).
"I fragili equilibri". Con tale titolo è stato pubblicato il Rapporto sulle politiche sociali in Sardegna, CUEC (Cagliari, 2012), la cui presentazione avverrà presso il T Hotel di Cagliari (Via dei Giudicati, 66). Il Rapporto è stato curato dal sociologo Remo Siza per la CGIL Sarda.

Sabato 17 novembre:

• La Caritas diocesana di Oristano organizza la presentazione dell’ultimo Dossier Statistico Immigrazione Caritas e Migrantes. Inizio ore 10.00 presso il Salone San Domenico, in Piazza Martini.
• Un convegno a Cagliari sulla mediazione penale

Condividi questo articolo