it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

I ripartenti

Rapporto Caritas 2012 su povertà ed esclusione sociale in Italia. Mercoledì 17 ottobre, Giornata internazionale di lotta alla povertà, è stato presentato on-line sul sito di Caritas Italiana

"I ripartenti. Povertà croniche e inedite. Percorsi di risalita nella stagione della crisi". È il titolo della nuova edizione del Rapporto Caritas 2012 su povertà ed esclusione sociale in Italia, presentato mercoledì 17 ottobre , Giornata internazionale di lotta alla povertà, è disponibile sul sito di Caritas Italiana attraverso una versione integrale, insieme a un dépliant di sintesi e ad altro materiale di approfondimento.
Il Rapporto 2012 parte dal lavoro di animazione, ascolto e osservazione condotto dalle 220 Caritas diocesane in Italia e si compone di due parti: 1. Lo sguardo Caritas sulla povertà: tendenze e fenomeni nei territori;
2. Risorse e risposte alla povertà nel circuito Caritas.
Tratto da Caritas Italiana

I precedenti Rapporti
 

Condividi questo articolo