it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

Anno della fede

11 ottobre 2012 – 24 novembre 2013
All’interno il Decreto URBIS ET ORBIS per l’Indulgenza plenaria

Papa Benedetto XVI ha indetto l’Anno della fede, dall’11 ottobre 2012 al 24 novembre 2013, per “dare rinnovato impulso alla missione di tutta la Chiesa”.
Sottolinea il Pontefice nella lettera apostolica con la quale ha indetto l’ "Anno della fede" che occorre “aiutare tutti i credenti in Cristo a rendere più consapevole ed a rinvigorire la loro adesione al Vangelo, soprattutto in un momento di profondo cambiamento come quello che l’umanità sta vivendo [ …] perché ognuno senta forte l’esigenza di conoscere meglio e di trasmettere alle generazioni future la fede di sempre” (Benedetto XVI, Lettera Apostolica in forma di Motu Proprio “Porta Fidei”, n. 8).

Decreto URBIS ET ORBIS per l’Indulgenza plenaria da acquisire nell’ Anno della fede:

 

Per approfondimenti visita il sito ufficiale

Per avere notizie su eventi diocesani legati all’ Anno della Fede visualizzare la sezione NEWS

 

Condividi questo articolo