it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

terrafutura

Chiude con oltre 80mila visitatori la nona edizione di Terra Futura. Il tema di quest’anno era "Lavoriamo per il futuro. Lavoro, sostenibilità ed equità".

X Edizione della mostra convegno-internazionale delle buone pratiche di sostenibilità. Firenze – Fortezza da Basso, 25-27 maggio 2012

Cos’è Terra Futura?

Terra Futura è una grande mostra-convegno strutturata in un’area espositiva,di anno in anno più ampia e articolata, e in un calendario diappuntamenti culturali di alto spessore, tra convegni, seminari, workshop; e ancora laboratori e momenti di animazione e spettacolo.
Nata dall’obiettivo comune di garantire un futuro al nostro pianeta – e di farlo insieme –, la manifestazione mette al centro le tematiche e le“buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, attuabili in tutti i campi: dalla vita quotidiana alle relazioni sociali, dal sistema economico all’amministrazione della cosa pubblica…

L’evento è promosso e organizzato da Fondazione Culturale Responsabilità Etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale. Caritas Italiana è tra i partner dell’iniziativa, insieme con Acli, Arci, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete, Legambiente.

 

Per la Caritas Turritana sarà presente un gruppo di giovani dell’ Uff. Animazione: una tappa particolare del loro percorso formativo.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE PROMOSSE DA CARITAS ITALIANA
Iniziative Caritas diocesane a terrafutura

Per altre info www.terrafutura.it

Condividi questo articolo