it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

In missione nella “Casa del Sorriso di Mariele” in Romania

Comunicazione giovani selezionati

Di cosa si tratta:

Per il terzo anno consecutivo la Caritas Turritana ha accolto la richiesta di collaborazione delle suore francescane del Santissimo Sacramento che a Braila (Romania) gestiscono la Casa del Sorriso di Mariele, una casa di accoglienza per bambini che l’estrema povertà nazionale costringeva a vivere per le strade o negli ex-orfanotrofi di stato.
Un’esperienza missionaria che offre ai giovani della nostra diocesi la possibilità di immergersi concretamente nella dimensione comunitaria là dove vivono i ragazzi, realizzando percorsi di Educazione al Servizio e alla Mondialità attraverso esperienze di vita concordate con le suore.
Si parte questa estate dall’11 al 17 agosto 2012. Saranno giorni intensi per i cinque giovani della diocesi che dovranno preventivamente frequentare un corso di formazione specifico.

Per contatti:
Mirko Casu Tel. 3476141739 E-mail: animazione.caritasturritana@live.it.

Uff. Animazione Caritas

Condividi questo articolo