CORSO BASE DIOCESANO PER VOLONTARI CARITAS

E’ stato approvato dal Consiglio della Caritas diocesana il Corso Base di formazione per i volontari della Caritas.

Ritenuto strumento indispensabile e imprescindibile si articolerà in tre moduli in tre periodi dell’anno.

Un corso base articolato in tre moduli replicati che avrà lo scopo di formare i volontari della Caritas al senso del volontariato come stile di vita (I° modulo), alla conoscenza del prossimo (II° modulo), alla conoscenza della metodologia caritas (III° modulo).

Tre moduli in tre periodi dell’anno: (orientativamente) il primo modulo nella prima settimana di ottobre, il secondo modulo nella seconda settimana di gennaio e il terzo modulo nella terza settimana di marzo. Gli incontri avranno durata di due ore organizzate in modalità interattiva con strumenti informatici. L’incontro serale in giorno feriale sarà sempre replicato il sabato pomeriggio in modo da consentire la partecipazione al maggior numero di persone, cercando così di venire incontro a tutti coloro che potrebbero avere impegni di lavoro e/o familiari. Tutti i dettagli organizzativi e il materiale necessario compresa la scheda di iscrizione verranno comunicati ai primi di settembre.