it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

In data 06/08/2018 l’Arcivescovo Metropolita di Sassari, mons. Gian Franco Saba, ha reso note le nomine e i trasferimenti, alle quali unisce il messaggio di accompagnamento alle Comunità della Chiesa locale turritana.

All’interno della pagina i cambiamenti in Caritas Diocesana.

CARITAS DIOCESANA
Don Gerolamo Derosas, Economo Diocesano, viene nominato ad interim anche Direttore della Caritas Diocesana.
Suor Anna Maria Floris viene nominata Vice Direttrice della Caritas Diocesana
Dott. Mirko Casu, Responsabile del Servizio Formazione della Delegazione Regionale Caritas Sardegna, viene nominato Responsabile della Progettazione, del Progetto Policoro/Migrantes, dell’Osservatorio delle Povertà e dell’Amministrazione.
P. Giuseppe Piga, ofm-conv viene nominato Responsabile per la Formazione teologica e spirituale della carità e Referente dell’Arcivescovo per le situazioni di estrema povertà.
Dott. Gian Franco Addis viene nominato Responsabile per la conduzione delle strutture Caritas, del Progetto “Rifugiato a casa mia e corridoi umanitari”, della Comunicazione e del sito web della Caritas.
Rag. Pompeo Serra viene nominato Collaboratore per l’Amministrazione.

Messaggio accompagnamento nomine
 
Condividi questo articolo