it Italian
ar Arabiczh-TW Chinese (Traditional)en Englishfr Frenchit Italian
OLTRE L’OSTACOLO
In Italia si contano oltre 1 milione di poveri assoluti in più rispetto al prepandemia, arrivando al valore record di persone in stato di povertà assoluta, 5,6 milioni (pari a 2 milioni di nuclei familiari).
L’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si conferma più alta nel Mezzogiorno (9,4%), anche se la crescita più ampia, registrata da un anno all’altro, si colloca nelle regioni del Nord (dal 5,8% al 7,6%).

Dal Rapporto povertà 2021

La Caritas Diocesana pubblica, all’interno della pagina, le graduatorie provvisorie dei due progetti di servizio civile inerenti il Bando del 20 agosto scorso.

La Caritas Diocesana di Sassari, Ufficio del Servizio Civile, ringrazia le ragazze ed i ragazzi che hanno presentato domanda e partecipato alle selezioni per la realizzazione dei due progetti “Semi di pace” e “I volti della povertà”.

Esprime il proprio rammarico per non aver potuto “accogliere” tutti, vincolata dalle strette regole del concorso pubblico e dall’esiguo numero di posti.

Coloro che desiderano fare esperienze di volontariato possono, attraverso i contatti precisati in altra parte del sito, rivolgersi ai responsabili dell’Ufficio Animazione e degli altri servizi della Caritas diocesana. Ciascun volontario potrà dare il suo contributo modulando l’impegno in base alle proprie disponibilità di tempo.

Nei file sottostanti si possono scaricare le graduatorie provvisorie.

Graduatoria scn 2018 – Semi di pace
Graduatoria scn 2018 – I volti della povertà
Condividi questo articolo